Logo-Roberts-School-of-English-Cosenza-Lungo

Accreditamenti

Siamo una scuola di Inglese che vanta accreditamenti dai più prestigiosi enti di certificazione del livello linguistico mondiale: come Centro ufficiale d’esame dal Trinity College London, è Centro di preparazione ufficiale dal Cambridge ESOL ed è Centro di preparazione IELTS.

La Robert’s School of English è dedicata ad aiutare i nostri studenti a realizzare i loro obiettivi, i loro sogni e le loro ambizioni. I nostri insegnanti amichevoli e motivati, tutti madrelingua inglese e qualificati TEFL, adottano metodi di insegnamento molto moderni ed efficaci.

La scuola di Inglese di riferimento per Cosenza e provincia dedica molto del suo tempo a migliorare la metodologia formativa in modo che le lezioni siano sempre varie e divertenti, fornendo ai nostri studenti un’esperienza gratificante e proficua.

Accreditamenti Trinity College London Roberts School of English Cosenza

Trinity College London

Centro ufficiale d'esame

Il Trinity College di Londra – di cui la nostra scuola è un Centro d’esame autorizzato N ° 27809 – è un comitato di esami internazionali pienamente accreditato nel Regno Unito come organismo di certificazione indipendente.

Trinity fornisce qualifiche accreditate in lingua inglese, musica e arti performative e creative in tutto il mondo.

Gli esami di livello in inglese parlato testano l’abilità dei candidati ad ascoltare e parlare. Sono esami orali individuali con un esaminatore ufficiale Trinity proveniente dal Regno Unito. Ci sono complessivamente 12 gradi che sono collegati al Quadro comune europeo di riferimento.

Gli esami incoraggiano gli studenti a sviluppare e progredire passo dopo passo con successo.

Ci sono quattro fasi ognuna delle quali composta da tre gradi:
• Iniziale (classi prima-terza)
• Elementare (classi quarta-sesta)
• Intermedio (classi 7-9)
• Avanzato (classi 10-12)

La valutazione è un equilibrio tra fluidità e accuratezza. Gli esaminatori sono interessati a scoprire cosa possono realmente fare i candidati.

Cambridge ESOL Roberts School of English Cosenza

Cambridge ESOL

Centro di preparazione ufficiale

ESOL dell’Università di Cambridge, offre la gamma leader mondiale di certificati per studenti e insegnanti di inglese, presi da oltre 3 milioni di persone in 130 paesi.

Esami principali Cambridge ESOL
Ci sono cinque esami ESOL Cambridge tra cui scegliere. Di seguito troverai una breve descrizione di ciascuno.

Key English Test (KET)
Un esame elementare, al livello 1 di Cambridge ESOL (livello A2 del Consiglio d’Europa) che può essere raggiunto dopo 180-200 ore di apprendimento. Mette alla prova la maggior parte delle comunicazioni di base necessarie nelle situazioni quotidiane ed è adatto agli studenti di età superiore ai tredici anni.

Preliminary English Test (PET)
Esame Cambridge ESOL livello 2 (livello B1 per il Consiglio d’Europa). Mette alla prova l’abilità linguistica a livello medio-basso e si trova a circa due terzi dell’FCE.

Primo certificato in inglese (FCE)
Il Cambridge ESOL livello 3 (livello B2 per il Consiglio d’Europa), è l’esame più diffuso e più riconoscimento sia a livello lavorativo che di studio.

Certificato di inglese avanzato (CAE)
Questo esame di livello 4 Cambridge (livello C1 per il Consiglio d’Europa), offre una qualifica avanzata per coloro che hanno necessità di usare la lingua inglese nel loro lavoro. Viene riconosciuto dalla maggior parte delle università estere come requisito d’ingresso.

Certificato di competenza in inglese (CPE)
Questo esame di livello 5 (livello C2 per il Consiglio d’Europa) certifica una conoscenza della lingua inglese pari alla qualifica di madrelingua.

Accreditamenti IELTS Roberts School of English Cosenza

IELTS

Centro di preparazione

Il sistema internazionale di verifica della lingua inglese (IELTS) misura la competenza linguistica di coloro che desiderano studiare o lavorare dove l’inglese è usato come lingua di comunicazione. Utilizza una scala a nove fasce per identificare chiaramente i livelli di competenza, da non utente (punteggio 1) a esperto (punteggio 9).

IELTS Academic o IELTS General Training
IELTS Accademico è indicato per le persone che richiedono un’istruzione superiore o una registrazione professionale. IELTS Formazione Generale è per coloro che migrano in Australia, Canada e Regno Unito o che richiedono  un tipo di conoscenza adatta all’inserimento in programmi di formazione o esperienze lavorative in lingua inglese. Entrambe le versioni forniscono una valutazione valida e accurata delle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

IELTS per la migrazione
IELTS come prova della padronanza della lingua inglese per studio, lavoro e migrazione in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito, nonché per studio e lavoro negli Stati Uniti.

IELTS Academic
IELTS Accademico è il requisito necessario per studiare a livello universitario o post-laurea, e anche per scopi di registrazione professionale. Valuta se si è pronti ad iniziare a studiare o ad allenarti in un luogo dove l’inglese è la lingua usata, e evidenzia alcuni dei principali usi della lingua negli studi accademici.

IELTS General Training
Questo test è rivolto a coloro che vogliono acquisire una conoscenza di base comunque sufficiente in vari contesti sociali e lavorativi, oltre che a coloro che vogliono migrare in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito.

Professional Registration
Nella maggior parte dei paesi in cui l’inglese è la principale lingua di comunicazione, la prova di una buona conoscenza della lingua inglese è un prerequisito per coloro che ambiscono all’ iscrizione ad un albo professionale. I livelli di competenza richiesti variano tra organizzazioni, professioni, per paese e per giurisdizione. Spetta ai singoli enti determinare la tipologia IELTS e la versione del test richiesta

testimonial giulia
Ci divertiamo così tanto durante le lezioni. Cantiamo, giochiamo e guardiamo programmi e film interessanti sul grande schermo che abbiamo nella nostra classe
2018-10-06T18:18:14+00:00
testimonial giulia
Ci divertiamo così tanto durante le lezioni. Cantiamo, giochiamo e guardiamo programmi e film interessanti sul grande schermo che abbiamo nella nostra classe
testimonial roberta
Grazie alla Robert's School of English di Cosenza, che mi ha aiutato ad ottenere un voto A nel mio esame FCE, ho ottenuto un posto all'Università Bocconi di Milano
2018-10-06T18:19:58+00:00
testimonial roberta
Grazie alla Robert’s School of English di Cosenza, che mi ha aiutato ad ottenere un voto A nel mio esame FCE, ho ottenuto un posto all’Università Bocconi di Milano
testimonial stefano
Per la prima volta nella mia vita, posso capire e parlare inglese durante i miei viaggi in giro per il mondo, grazie agli eccellenti insegnanti della Robert's School of English
2018-10-06T18:20:55+00:00
testimonial stefano
Per la prima volta nella mia vita, posso capire e parlare inglese durante i miei viaggi in giro per il mondo, grazie agli eccellenti insegnanti della Robert’s School of English
testim circle 139x139 - Marco F.
Ho finalmente trovato la scuola giusta, il mio insegnante è madrelingua e grazie al suo eccellente metodo di insegnamento ho migliorato il mio livello.
Altamente raccomandato!
2018-10-13T11:54:16+00:00
testim circle 139x139 - Marco F.
Ho finalmente trovato la scuola giusta, il mio insegnante è madrelingua e grazie al suo eccellente metodo di insegnamento ho migliorato il mio livello. Altamente raccomandato!